Premiazione poster della pace – A.S. 2020-21

Anno scolastico 2020/2021

Concorso "Un poster per la pace"

dal 1 Settembre 2020 al 31 Agosto 2021

Descrizione del progetto

Nella serata di venerdì 12 novembre si svolgerà, a Villa Orchidea, alle ore 19.30, la Premiazione degli elaborati degli alunni delle scuole secondarie di I grado di Comiso che hanno partecipato al concorso “Poster della Pace” edizione 2020, promosso dal Lions Club, che ha come come filo conduttore il seguente tema: “La pace attraverso il servizio”.

Tra i vincitori dell’edizione del concorso è stata selezionata, per il nostro istituto, l’alunna ALESSIA SANSONE, della classe II G.

Meritevoli di lode anche gli elaborati prodotti da altri alunni, che hanno partecipato al concorso: Daniele Ragusa (2I), Sofia Meli (3E), Adriano Corallo (1I), Naomi David (3G), Beatrice Barone (2D), Alisa Scalogna (3B), Salvo Puglisi (3G), Maria Delia Vitale (1G), Benedetta Maria Peligra (3B), Giovanni Cecchella (1B), Giuseppe Taranto (2D), Laura Ciarcià (3D), Flavia Dimodica (2I), Giada Agosta (2G), Flavia Baglieri (1G), Erica Fratantoni (1I), Sofia Donzelli (2G), Alessio Zaltni (1G).

Il grande impegno dimostrato e l’ottimo livello qualitativo degli elaborati prodotti dai nostri ragazzi costituisce veramente un motivo d’orgoglio, soprattutto perchè evidenzia l’ampia partecipazione e la particolare sensibilità dei nostri alunni, che mettono sempre il cuore in tutto ciò che fanno, e pertanto a tutti loro va il nostro apprezzamento.

Ci complimentiamo anche con tutti gli studenti che, pur non essendo stati selezionati, hanno partecipato con passione ed entusiasmo all’iniziativa, mostrando una creatività e un livello di competenza davvero notevoli, per cui li ringraziamo insieme ai docenti di Arte e Immagine, Prof. Ajello, Prof.ssa Bruno, Prof. Ingrasciotta, Prof.ssa Santamaria, che hanno guidato e sostenuto questi artisti “in erba”, condividendo con loro questo momento di crescita personale e di arricchimento culturale.

Sensibilizzare gli studenti al valore della pace.

Scuole secondarie di I grado di Comiso (RG).

Lions Club