Have fun learning English

Progetto eTwinning "Have fun learning English".

dal 25 Settembre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Questo progetto mira a dare agli studenti coinvolti l’opportunità di comunicare in inglese e al tempo stesso di confrontarsi con culture diverse, attraverso attività come la drammatizzazione, il canto, lo storytelling, ed altre ancora. Parteciperanno al progetto, oltre al nostro Istituto, 9 scuole situate in Italia, Germania, Turchia, Giordania, Grecia, Polonia e Romania. I nostri studenti interagiranno in inglese con gli studenti delle altre scuole mettendo in campo le competenze linguistiche già acquisite e potenziandole. Questo progetto inoltre veicolerà apprendimenti collegati ad ambiti disciplinari diversi dall’inglese, e cioè l’arte e la tecnologia, la musica e il teatro, l’educazione civica, in linea con la metodologia CLIL. Le competenze chiave coinvolte sono: competenza multilinguistica, competenza digitale, competenza personale, sociale e capacità di imparare ad imparare, competenza in materia di cittadinanza e in materia di consapevolezza ed espressione culturali, competenza imprenditoriale.

2023 12 Dic

Al via il progetto eTwinning “Have fun learning English”!

Al via il progetto eTwinning Have fun learning English! Questo progetto mira a dare agli studenti coinvolti l’opportunità di comunicare in inglese e al tempo stesso di confrontarsi con culture diverse, attraverso attività come la drammatizzazione, […]

Obiettivi

Questo progetto mira a dare agli studenti coinvolti l’opportunità di comunicare in inglese e al tempo stesso di confrontarsi con culture diverse, attraverso attività come la drammatizzazione, il canto, lo storytelling, ed altre ancora. Parteciperanno al progetto, oltre al nostro Istituto, 9 scuole situate in Italia, Germania, Turchia, Giordania, Grecia, Polonia e Romania. I nostri studenti interagiranno in inglese con gli studenti delle altre scuole mettendo in campo le competenze linguistiche già acquisite e potenziandole.

Partecipanti

Partecipano 9 scuole situate in Italia, Germania, Turchia, Giordania, Grecia, Polonia e Romania.