Progetto “Disegniamo speranze” – a.s. 2022-23

Progetto "Disegniamo speranze" - a.s. 2022-23

Utente TECH 004

da Tech 004

Gli alunni delle classi 1C, 1D, 1L e 2D, della scuola secondaria di primo grado, hanno partecipato al progetto “Disegniamo speranze”, organizzato dai docenti M.Ajello e L.Errigo, in occasione della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa dall’A.I.L., un’associazione che aiuta i malati di leucemia e sostiene gli studi e la ricerca per combattere questa patologia.
Attraverso la creazione di un logo, che l’associazione potrebbe utilizzare per le prossime campagne di comunicazione, gli studenti hanno svolto un’attività di riflessione sui temi della solidarietà e dell’impegno sociale, sviluppando, al contempo, le proprie competenze grafico-espressive e comunicative.
Una commissione interna ha valutato i tre lavori ritenuti più rispondenti alle finalità espressive, grafiche e simboliche, e gli alunni che li hanno prodotti hanno ricevuto un premio ed un attestato di merito. Uno dei tre elaborati è stato, poi, selezionato dall’AIL per un eventuale utilizzo nelle loro campagne di comunicazione.

Complimenti a tutti gli alunni, che hanno partecipato con impegno e passione e affrontato con grande sensibilità la tematica di Educazione Civica, nonché ai docenti che li hanno seguiti e supportati nell’iniziativa, e alla dirigente scolastica, prof.ssa Veronica Veneziano, che ha accolto con vivo entusiasmo l’interessante progetto riconoscendo l’importante valore educativo e formativo dell’attività proposta.

Scopri di più qui

Leggi l’articolo qui