Premiazione alla giornata nazionale AIL

Utente TECH 004

da Tech 004

L’I.C. Pirandello premiato alla Giornata Nazionale AIL 2023 a Scicli – 2 luglio 2023 Premiazione di A. Castilletti, I.C. L. Pirandello

In occasione della serata celebrativa promossa dall’AIL Ragusa, dal titolo “La cura”, che si è svolta domenica 2 luglio 2023 presso Villa Penna a Scicli, l’alunna A. Castilletti, della scuola secondaria del nostro istituto, è stata premiata per il disegno realizzato nell’ambito del progetto educativo “Disegniamo speranze”. La tematica, sviluppata dai docenti M.Ajello e L.Errigo in collaborazione con l’AIL, ha visto gli alunni di quattro classi impegnati con grande entusiasmo e senso civico a tradurre in immagine un loro pensiero, un messaggio di solidarietà verso chi soffre, creando un logo che potesse essere utilizzato dall’AIL nelle proprie campagne di comunicazione.

La manifestazione, dedicata alla raccolta fondi per la ricerca contro le Leucemie, ha visto anche la partecipazione del celebre cantante modicano Giovanni Caccamo, che ha reso omaggio al suo maestro, Franco Battiato, con una personale interpretazione del famoso brano “La cura”.

Complimenti vivissimi alla nostra alunna, nonché a tutti gli altri che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa, ai docenti e alla nostra Dirigente, prof.ssa Veronica Veneziano, sempre pronta ad accogliere e sostenere le attività didattiche che riescono a conciliare gli obiettivi formativi e gli aspetti socio-educativi, nell’ottica di una scuola sempre più aperta al territorio e alle prassi di cittadinanza attiva, per favorire la crescita individuale e l’acquisizione dei valori di responsabilità e impegno civile da parte dei nostri ragazzi.

(M.A.)

Premiazione AIL