In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, il Parco Baden Powell di Comiso si è trasformato in un simbolo di riflessione e consapevolezza ambientale. Il Comune di Comiso, rappresentato dal Sindaco, prof.ssa Maria Rita Schembari, e dagli assessori prof.ssa Giusi Cubisino, avv. Giovanni Assenza e avv. Giuseppe Alfano, ha voluto coinvolgere attivamente i bambini delle scuole di Comiso e Pedalino per trasmettere un messaggio forte e chiaro: prendersi cura degli alberi significa prendersi cura del nostro futuro.
L’Istituto Comprensivo “L. Pirandello”, guidato dalla dirigente scolastica prof.ssa Francesca Lauria, sempre impegnata nella promozione di iniziative di sensibilizzazione ambientale, è stato rappresentato all’evento dalle classi 3^ E e 3^ F della scuola primaria “Senia”. Durante l’evento, i bambini hanno emozionato i presenti con l’esecuzione del canto “Ci vuole un fiore”, diretti dall’insegnante Gabriella Calafiore, ricordando a tutti che la natura è un dono prezioso da proteggere.
Il momento più significativo della giornata è stato quando i piccoli studenti hanno piantato due alberelli di alloro, un gesto simbolico ma potente. Con le mani nella terra e il sorriso sul volto, i bambini si sono fatti portavoce di un impegno concreto verso l’eco-sostenibilità, diventando veri e propri “ambasciatori della natura”.
0