“Mattinata fortunata per gli alunni della 4E”

Utente RGIC83600B-aut

da Rgic83600b-aut

Giovedì 26 ottobre 2023 gli alunni della 4^ E, immersi nella normale attività didattica, sono stati avvisati che avrebbero ricevuto un dono direttamente dalla Polizia di Stato perché vincitori di un fortunato sorteggio.

Si tratta di un progetto organizzato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, nell’ambito dell’educazione civica, che prevede l’incontro degli agenti di polizia con le classi quarte per consegnare un diario scolastico.

Impossibile trattenere l’entusiasmo, la gioia e la curiosità di tutti gli alunni, per questo evento straordinario che ha subito creato una magica atmosfera nel nostro anfiteatro dove hanno conosciuto il vicecomandante Modica e un altro valoroso collega.

Da subito è stata superata ogni forma di inibizione o paura, realizzando un confronto su tante curiosità e perplessità alle quali gli agenti hanno risposto con gentilezza e precisione.

È stata una mattinata fortunata: non tanto per il dono ricevuto quanto per l’affetto che i giovani alunni hanno dimostrato agli agenti stessi rimasti piacevolmente colpiti da tanto calore.

In un solo momento è stato possibile: abbattere ogni barriera, avvicinare tanti cuori e rendere l’importanza del rispetto delle regole un gioco da ragazzi!!

Un grazie dagli alunni e dalle insegnanti per questa bellissima iniziativa va anche alla nostra preziosa dirigente prof.ssa Francesca Lauria, che ha accolto le forze dell’ordine ed è stata presente durante tutta la manifestazione.

Ins. Tirella Alessandra