Il corriere della scuola

Il corriere della scuola, giunto al suo dodicesimo anno di pubblicazione, è ormai divenuto un’istituzione nella nostra scuola.
L’obiettivo iniziale – creare uno strumento aggiuntivo di documentazione del lavoro svolto dai docenti, gratificare e valorizzare gli alunni
più motivati, fare da sprone e stimolo per quelli meno coinvolti – può senz’altro dirsi pienamente raggiunto.
Sempre significativi i lavori degli alunni che hanno trasformato questo mio ultimo incarico in un’avventura appassionante che riserva continue sorprese per la maturità e la saggezza rivelata.
Le attività e gli eventi importanti dell’anno scolastico nel mondo della conoscenza sono stati, infatti, raccontati dai bambini con ricchezza di emozioni e di riflessioni: un viaggio nella realtà che ha favorito la conoscenza e l’opportunità di intrecciare relazioni solide basate sul rispetto e la stima, sull’accettazione dei diversi punti di vista e nel considerare la collaborazione indispensabile per fare squadra.
Un anno intenso ed emozionante grazie alla passione, alla competenza professionale dei docenti, alle collaborazioni di esperti, all’impegno di Enti ed associazioni.

Ins. Maggiore Gregoria

giornalino