Grande entusiasmo al Torneo di scacchi

Grande entusiasmo al Senia per il Torneo di scacchi organizzato a conclusione del progetto “Scacchi a scuola” che ha visto coinvolte le classi quarte e quinte della Scuola primaria.

Gli alunni, che già da due anni seguono le lezioni del maestro Salvatore Caracciolo, hanno partecipato con grande interesse a questo gioco i cui benefici, come è noto, investono tutti gli ambiti dell’apprendimento, dall’educazione al rispetto dell’avversario al potenziamento della logica.

Il Progetto, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, professoressa Francesca Lauria, ma anche da insegnanti e famiglie, si è concluso il 1° giugno u.s. con un Torneo finale, in cui si sono scontrati i finalisti individuati all’interno di ogni classe.

Ai vincitori vanno le congratulazioni di tutta la scuola e l’augurio di continuare a praticare tale sport.