Erasmus Days 2024: anche la nostra scuola partecipa! 🎉

In occasione degli Erasmus Days l’evento annuale che celebra il programma Erasmus+ in tutta Europa, il nostro istituto è felice di annunciare che venerdì 18 ottobre saremo protagonisti con un’iniziativa speciale! 🌍

Dal 14 al 19 ottobre, migliaia di scuole, università e organizzazioni in tutta Europa si uniranno per condividere le loro esperienze Erasmus, e ci saremo anche noi! Questo evento è l’occasione perfetta per riflettere sull’importanza e il valore dei progetti Erasmus, che offrono agli studenti opportunità di formazione, crescita personale e scambi culturali in contesti internazionali.

La nostra scuola presenterà il nuovo progetto Erasmus+ “A Greener Tomorrow”, già approvato e finanziato, un’iniziativa che ci accompagnerà verso un futuro più sostenibile! 🌱 Durante l’evento, condivideremo il percorso che intendiamo intraprendere e ascolteremo le testimonianze di alunni e docenti che hanno già vissuto in prima persona queste esperienze straordinarie, offrendo a tutti uno sguardo su come Erasmus+ possa fare la differenza nella vita dei ragazzi.

Inoltre, sarà un piacere consegnare gli attestati Cambridge agli studenti che lo scorso anno hanno frequentato i corsi di preparazione alle certificazioni Cambridge. Un momento importante per celebrare e comprendere l’importanza del multilinguismo e delle competenze linguistiche, fondamentali per muoversi in un contesto internazionale. 🌎

Celebriamo insieme l’Europa, il multilinguismo e le opportunità uniche che ci offre! 💫