Entusiasmante rappresentazione a Cave grazie al “Prometeo incatenato” dell’istituto Pirandello

Entusiasmante rappresentazione a Cave grazie al "Prometeo incatenato" dell'istituto Pirandello

Utente TECH 004

da Tech 004

Le alunne dell’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello sono state protagoniste, come attrici, nella rappresentazione di un Prometeo incatenato tutto al femminile, messo in scena nello splendido scenario delle Cave Grazie a Comiso.

Un grande successo, come quello già ottenuto al debutto, il 31 maggio, al Teatro Greco di Palazzolo Acreide, come parte del Festival del Teatro Classico dei giovani. Il ragguardevole risultato è stato raggiunto grazie all’appassionata partecipazione degli studenti e al sapiente lavoro condotto dai docenti, che hanno potuto contare sul sostegno e la collaborazione del dirigente scolastico Veronica Veneziano.

Il testo originale di Eschilo è stato adattato da Annamaria Piccione in una versione insolita interamente al femminile. La regia dello spettacolo è stata curata da Tiziana Bellassai, con la collaborazione di Daniela Depetro e Irene Lo Magno come assistenti alla regia, Delia Canto e Rosetta Lumia per i costumi, Alessio Cappello per le musiche, Roberta Piccilli per le coreografie e Marco Ingrasciotta per le scenografie. Complimenti a tutti loro, da parte dell’intera comunità scolastica, per l’eccezionale lavoro svolto e per l’entusiasmante esibizione.

(M.A.)