Circolare n. 124 – Accesso al R.E. Argo mediante l’identità digitale SPID

Circolare n. 124 - Accesso al R.E. Argo mediante l’identità digitale SPID

Si comunica alle famiglie e ai docenti che, in ottemperanza alle indicazioni ministeriali (nota n. 4588 del 08/11/2023), è ora possibile accedere al Registro Elettronico anche mediante l’utilizzo delle proprie credenziali SPID, specificando il codice scuola: SC28744.
Gli utenti possono, comunque, continuare ad utilizzare anche le credenziali già in loro possesso (nome utente + password), che sono state fornite a suo tempo dalla scuola.

Nelle immagini riportate qui di seguito, le schermate di accesso per docenti e famiglie. Si potrà scegliere di continuare ad utilizzare  le credenziali fornite dall’istituto, inserendole nelle caselle in alto, mentre in basso sarà possibile, dopo aver digitato a sinistra il codice scuola, cliccare sul pulsante SPID-CIE-EIDAS per utilizzare le proprie credenziali SPID.

Accesso docenti

Accesso famiglie