Il 28 marzo 2017 nella nostra scuola, durante le ore curricolari, si è svolto un evento di portata internazionale e, da quest’anno, anche nazionale, il Contest online di lingua Inglese “THE BIG CHALLENGE”.

Il concorso ha visto protagonisti i nostri ragazzi impegnati a rispondere a 45 quesiti di comprensione orale e scritta su lessico, grammatica, pronuncia e civiltà. L’evento ha suscitato entusiasmo tra i ragazzi che si sono esercitati molto, a scuola e a casa, per affrontare con responsabilità e impegno il concorso, spinti dalla curiosità di cimentarsi in una competizione,  “sana” competizione, dalla volontà di mettersi alla prova e da un atteggiamento positivo verso la lingua inglese.

Nel mese di maggio sono stati comunicati gli esiti del concorso su scala scolastica, regionale e nazionale. Si svolgerà poi una cerimonia per congratularsi coi ragazzi e assegnare loro dei riconoscimenti. Si riportano qui di seguito i risultati conseguiti dai partecipanti:

Big Challenge 2017 - Risultati

“The Big Challenge” è stata un’occasione altamente didattica ma allo stesso tempo ludica, mix vincente per un processo d’insegnamento-apprendimento motivante ed efficace.

L’iniziativa si inserisce nel progetto della scuola di potenziare l’insegnamento della lingua inglese e incoraggiare i propri studenti ad un approccio positivo nei suoi confronti.

Si ringrazia per l’iniziativa la Dirigente Rosaria Costanzo che con entusiasmo e determinazione accoglie le proposte innovative di potenziamento linguistico proposte dalla referente che ha scoperto l’iniziativa, ha creduto nel suo valore formativo e si è impegnata per la sua realizzazione nella nostra scuola.

Si ringrazia, altresì, lo staff di presidenza e il personale ATA per la collaborazione.

 

La referente

Prof.ssa Annamaria Crisafulli

 

ALCUNI MOMENTI DEL CONCORSO ON-LINE D'INGLESE "THE BIG CHALLENGE" - A.S. 2016-17

Vai all'inizio della pagina