PROGETTI DI PSICOMOTRICITA', MUSICOARTE TERAPIA, CUCINA - 2015/16
 
PSICOMOTRICITA' IN ACQUA
Docenti responsabili: Iacono - Cilia
Finalità: Favorire un vissuto positivo attraverso una serie di esperienze, all´interno dell´elemento acqua, finalizzate al raggiungimento di obiettivi che afferiscono a diverse aree funzionali.
Psicomotricità in acqua
 
 
 
 
PROGETTO MUSICOARTE TERAPIA - MURALES
"Quando dipingo al suono di una leggera melodia , spengo le luci su un mondo e le accendo su un altro, valorizzo il mio corpo e getto sulla tela ciò che vivo in quel momento, scarico e mi sento meglio”
Realizzato dalla sinergia dei docenti Tribastone( esperienze artistiche-murales), Lumia (esperienze musicali) Cilia (movimento corpo), il progetto mira al miglioramento della qualità della vita attraverso il godimento di esperienze artistiche che prevedono la possibilità di espressione/comunicazione attraverso percorsi alternativi come l'esperienza musicale ed artistica.
 
 
 
PSICOMOTRICITA'  A CAVALLO
Docente responsabile: Lumia
Finalità: Attraverso il contatto con l´animale e tutto ciò che esso trasmette(calore, sicurezza, ecc.), l´alunno in difficoltà potrà potenziare il suo grado di autostima,scaricare la sua aggressività, migliorare l´equilibrio statico e dinamico, la postura e il tono muscolare.
L´alunno Salvatore Dipietro della classe IIIE
 
 
L´alunno Claudio Burrafato della classe ID
 
 
PROGETTO CUCINA
Docenti responsabili: Lumia, Vitello
Finalità: Saper svolgere azioni legate all´attività del cucinare. Discriminare gli oggetti usati in cucina. Saper pesare, misurare. Saper conoscere ed usare il denaro ed eseguire operazioni formali (acquistare, scegliere, ecc.). Saper rappresentare in successione le attività svolte.
 
 
Vai all'inizio della pagina