Giochi matematici

Finale di area Giochi Matematici del Mediterraneo

10 Marzo 2023

Descrizione del progetto

Si sono svolti nella mattinata di oggi, presso la nostra scuola, i giochi matematici del Mediterraneo per l’anno scolastico 2022/2023. La manifestazione, giunta ormai all’ottava edizione, ha visto la partecipazione di 120 alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, che si sono misurati con quesiti di logica e matematica. Grande soddisfazione, dunque, per la referente del progetto, Prof.ssa Daniela Cassarino, che non si aspettava una così ampia adesione, tanto da dover prevedere addirittura due turni per la somministrazione delle prove. “Non possiamo che augurarci che in tanti possano superare questa fase d’Istituto e accedere così alle fasi successive di questa bella competizione”, dichiara il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Veronica Veneziano, che non ha fatto mancare il suo affetto e le sue parole di apprezzamento agli alunni coinvolti, puntando l’accento su quanto sia importante stimolare la partecipazione, la curiosità e la motivazione nei ragazzi. Dunque, non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti e augurare loro un proficuo percorso scolastico.

Prof.ssa Daniela Depetro

Percorso di approfondimento